Eventi, ricerche, storie di studenti, notizie di servizio e molto altro
La newsletter dedicata ai grandi temi dell'Higher Education
Lo hanno inventato cinque ragazzi della facoltà di Agraria dell’Università Cattolica, vincendo con la loro idea il concorso di Federalimentare EcoTrophelia Italia. Un prodotto a base di sorgo che sfrutta la materia prima senza scarti
Il secondo report realizzato dalla Cattolica e dalla Provincia mette in evidenza la forte presenza di studenti stranieri, molti dei quali però nati in Italia. E mentre aumentano gli alunni per classe, diminuisce il numero dei professori
Il percorso di internazionalizzazione del Campus di Piacenza si evolve verso nuove tappe, anche grazie all'appartenenza a network universitari internazionali.
In particolare, nell'ottica di elevare la qualità dell'insegnamento con università di tutto il mondo, le pratiche più efficienti di sviluppo della ricerca e i metodi di insegnamento più avanzati, si segnala la membership della Facoltà di Economia (Sede di Piacenza) a EFMD e IPBS.
IPBS
International Partnership of Business Schools è un network, che ha festeggiato nel 2009 il trentesimo anniversario della costituzione, di Università e Business Schools con cui l'Università Cattolica collabora, al fine di migliorare la sia la propria offerta formativa che la forte vocazione internazionale.
IPBS offre nella Sede di Piacenza le seguenti iniziative:
EFMD
European Foundation for Management Development è l’organizzazione internazionale, con sede a Bruxelles, riconosciuta a livello mondiale come organismo di accreditamento di qualità della gestione della ricerca e della formazione manageriale. Con più di 700 organizzazioni, membri del mondo accademico, del mondo delle imprese e della pubblica amministrazione, distribuite in 80 paesi, Efmd rappresenta un forum unico per la condivisione dell'informazione, il progresso della ricerca e la discussione in materia di innovazione e di buone prassi di gestione dello sviluppo.