Università Cattolica del Sacro Cuore

Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, Total Quality Management, Responsabilità Sociale

Scadenza: 31 ottobre 2017

Bando di gara per tesi di laurea o dottorato appartenenti agli atenei della Regione Lombardia

AICQ Centronord con sede in Milano, nell'ambito della sua attività istituzionale, bandisce un concorso per il conferimento di premi per tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca, relative alle metodologie tecniche ed organizzative per il moderno management di Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza, Total Quality Management, Responsabilità Sociale, Responsabilità amministrative da reato degli Enti D. LGS N. 231 e loro applicazioni, purché aventi spiccato carattere innovativo e sperimentale.

Le tesi dovranno appartenere agli atenei della Regione Lombardia.

Per le tesi discusse ed approvate durante l'anno 2016/2017 viene istituito

  •  Un premio di 1000 euro per una tesi di laurea che comprenda i temi di cui sopra e che sia rivolto prevalentemente ai Metodi Statici per la Qualità.
  • Tale premio è dedicato in memoria del Professore Angelo Zanella, Professore ordinario di Statistica e Direttore dell’istituto di Statistica della facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Angelo Zanella ha dato lustro alla AICQ Centronord con il suo intenso coinvolgimento, mediante interventi scientifici e organizzativi, con particolare attenzione alle tematiche della gestione aziendale e del controllo statistico della qualità.
  • Un premio di 500 euro al secondo classificato.
  • Un premio consistente in una medaglia d’oro alla Tesi con il maggior tasso di innovazione.
  • A tutti i partecipanti al concorso sarà offerta l’iscrizione gratuita per un anno ad AICQ Centronord

Coloro che intendono concorrere all'attribuzione del premio dovranno far pervenire entro il 31 ottobre 2017 presso la segreteria AICQ Centronord - 20124 Milano - Via M. Macchi, 42 - domanda in carta libera (corredata da tutti i dati personali: indirizzo, recapito telefonico, curriculum vitae e voto di laurea conseguito) con copia della tesi in formato digitale

Bando (82,90 KB)

Presentazione AICQ (36,06 KB)