Scienze e tecnologie alimentari

Sede didattica: Cremona

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-26 (Scienze e tecnologie alimentari)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Anno accademico: 2017/2018

Il Made in Italy alimentare è un’eccellenza nota a livello mondiale e un costante punto di forza del sistema produttivo nazionale. In questo contesto assume particolare rilievo la preparazione di figure professionali in grado di mantenere alta la tradizione alimentare italiana.

L’alimentazione è, infatti, l’energia del pianeta terra e ha bisogno di esperti nella produzione, gestione della qualità e commercializzazione degli alimenti.

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, oltre alla formazione di base necessaria alla prosecuzione degli studi, forma una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo, indirizzando la formazione anche verso l’enologia e la viticoltura.

Lo studente potrà anche scegliere un curriculum personalizzato in Viticoltura ed enologia (attivato presso la Sede di Piacenza).

Brochure dei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali - a.a. 2017/18 (1259,55 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.