Scienze e tecnologie alimentari

Sede didattica: Cremona

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-26 (Scienze e tecnologie alimentari)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Anno accademico: 2017/2018

Gli alimenti di qualità rappresentano una delle principali componenti del sistema produttivo italiano ed un punto di forza culturale ed economico del paese.

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, oltre alla formazione di base necessaria alla prosecuzione degli studi, forma una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo, indirizzando la formazione anche verso l’enologia e la viticoltura.

Lo studente potrà anche scegliere un curriculum personalizzato in Viticoltura ed enologia (attivato presso la Sede di Piacenza).

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.