Link funzionali

Accessibilità
Contatti


Corso di laurea triennale

Eventi


Newsletter

  • Eventi, ricerche, storie di studenti, notizie di servizio e molto altro

  • La newsletter dedicata ai grandi temi dell'Higher Education

Cattolicanews

  • Piacenza, una scuola sempre più multietnica
    bambini-a-scuola1_rdax_70x52.jpg

    Il secondo report realizzato dalla Cattolica e dalla Provincia mette in evidenza la forte presenza di studenti stranieri, molti dei quali però nati in Italia. E mentre aumentano gli alunni per classe, diminuisce il numero dei professori

  • Statali, sono tutti fannulloni?
    pubblica-amministrazione-fannulloni-riforma-brunetta-malattia-assenteismo-torno-subito_rdax_70x53.jpg

    La domanda era provocatoria, ma ha offerto l’occasione alla professoressa Elena Zuffada, nell’ultimo incontro del ciclo Martedì appuntamento con l’università, di proporre come aumentare la produttività delle pubbliche amministrazioni

  •  
 

Torna a

Torna a:

Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari

Presentazione

Durata corso di Laurea: 3

Sede didattica: Piacenza

Facoltà: Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Classe di laurea: L-014;L-018;

Anno accademico: 2012/2013

Nell’attuale scenario economico indiscussa è la centralità del ruolo svolto dal sistema finanziario e sempre più richieste sono figure professionali capaci di comprendere le complesse dinamiche sottostanti a tale sistema. In questa prospettiva si colloca il nuovo corso di laurea interfacoltà e interclasse in “Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari”.

Il percorso - assai innovativo nel panorama italiano – si rivolge a studenti interessati ad acquisire competenze di base sia nelle discipline economiche sia nelle discipline giuridiche e, nel contempo, a maturare buone capacità di analisi del funzionamento del sistema finanziario e delle sue componenti.

Obiettivo formativo qualificante il corso di laurea interfacoltà e interclasse in “Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari” è l’acquisizione di una solida conoscenza di base delle tematiche connesse al sistema finanziario e alle sue diverse componenti (strumenti, intermediari, mercati e regolamentazione).

Peculiarità del corso è la sua forte interdisciplinarità, grazie alla quale è possibile acquisire una preparazione che spazia da:

  • discipline giuridiche
  • discipline aziendali
  • discipline economiche
  • discipline matematico-statistiche.

 

Scarica e visiona la Brochure del Corso di laurea interfacoltà: Giurisprudenza (sede di Piacenza) e Economia (sede di Piacenza) (354.76 KB)