Università Cattolica del Sacro Cuore

Gestione d´azienda

lm

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano (International management, legislation and society profile in English)

Classe di laurea: LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Durata corso di Laurea: 2

Facoltà: Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Anno accademico: 2016/2017

La Laurea Magistrale in Gestione d'Azienda è stata progettata con l’obiettivo di formare laureati qualificati in grado, da un lato di inserirsi in modo rapido e proficuo nel mondo del lavoro e, dall’altro di affrontare con efficacia le nuove sfide professionali e manageriali con cui la realtà produttiva tende a confrontarsi sempre di più.

Si tratta di una laurea basata su quattro differenti alternativi percorsi di studio:

» General Management

» Management degli Intermediari Finanziari

» International management, legislation and society [taught in English]

» Libera Professione e Diritto Tributario

Ogni percorso di studio, dettato dalla finalità di mettere in condizione gli studenti di scegliere gli insegnamenti più coerenti con i propri interessi personali, contribuisce a formare competenze avanzate in linea con i migliori standard universitari internazionali e nazionali garantendo sbocchi lavorativi in diversi e numerosi contesti settoriali e produttivi.

Nell’ambito dei diversi corsi di insegnamento della Laurea è prevista un’attività didattica molto interattiva e orientata a coinvolgere direttamente gli studenti nei processi formativi. Per questo sono previsti lavori di gruppo, discussioni di casi aziendali, project work, testimonianze imprenditoriali e manageriali, favorendo sia la crescita delle maturità personali sia le capacità di problem solving.

Nei diversi percorsi di studio della Laurea in Gestione d'Azienda si è consolidato un forte rapporto di collaborazione con le maggiori realtà aziendali nazionali ed internazionali del nostro Paese, tale da permettere una significativa attività sia di stage durante gli studi (in Italia e all’estero) sia di placement post-laurea.

Le strutture didattiche (aule, laboratori informatici e linguistici, biblioteche) sono moderne e caratterizzate da elevati livelli di servizio così da rendere più confortevole e stimolante l’attività di studio. Gli studenti possono anche usufruire di buoni impianti sportivi, dove svolgere attività individuali e di squadra. Il contesto territoriale in cui è inserito il Campus Universitario favorisce la socializzazione tra gli studenti provenienti da aree geografiche diverse permettendo di coniugare la qualità della vita con la qualità dello studio.


Il corso di Laurea Magistrale in Gestione d'Azienda (1099,18 KB)

  • Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.