Università Cattolica del Sacro Cuore

Gestione d´azienda

lm

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano

Classe di laurea: LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Durata corso di Laurea: 2

Facoltà: Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Anno accademico: 2017/2018

La laurea magistrale in Gestione d’azienda ha l’obiettivo di formare profili distintivi in grado di affrontare efficacemente le nuove e mutevoli sfide professionali.

Si articola su tre differenti percorsi di studio:

» General Management

» Libera Professione e Diritto Tributario

» Management degli Intermediari Finanziari

caratterizzati dalla necessità di creare competenze mirate e specifiche in modo tale da consentire un inserimento rapido e proficuo nel mondo del lavoro in coerenza con il proprio orientamento professionale.

Ogni percorso è infatti progettato per mettere lo studente nella condizione di poter scegliere gli insegnamenti più coerenti con i propri interessi, contribuendo a formare competenze avanzate in linea con i migliori standard universitari nazionali e internazionali e garantendo sbocchi lavorativi in diversi e numerosi contesti settoriali e produttivi.

Nell’ambito dei diversi corsi di insegnamento è prevista l’adozione di didattica interattiva e orientata a coinvolgere direttamente gli studenti nei processi formativi.

A tal proposito sono previsti:

  • lavori di gruppo
  • discussioni di casi aziendali
  • project work
  • testimonianze imprenditoriali e manageriali

mirati a favorire lo sviluppo e il consolidamento di competenze tecniche e professionali (hard skills) così come personali e interpersonali (soft skills).

I diversi percorsi di studio della laurea in Gestione d’azienda vantano un consolidato e forte rapporto di collaborazione con realtà aziendali nazionali ed internazionali, tale da permettere una significativa attività sia di stage durante gli studi (in Italia e all’estero), sia di placement post-laurea.


Brochure Lauree Magistrali di Economia di Piacenza (1185,02 KB)

General management

  • Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.