Career Coaching

Il Career Coach supporta lo studente nel suo percorso di avvicinamento al lavoro.

Il Coach è un professionista in grado di supportare lo studente nell’individuare degli obiettivi personali o professionali e nel costruire un percorso “proprio” al fine di realizzarli.

Quando il Coaching opera nell’ambito dell’orientamento professionale e dello sviluppo di carriera, trova in un terreno particolarmente fertile: si lavora su situazioni reali, con risultati verificabili e all’interno di scenari che si possono concretamente indagare e da cui ricevere feed-back misurabili.

Nel “proprio” percorso saranno previsti stili individuali, approcci personali, obiettivi in cui lo studente si riconosce in un crescendo di consapevolezza. E tutto ciò con tempi e metodi che verranno rispettati in modo condiviso, sulla base delle effettive esigenze reciproche e della consapevolezza di ciò che davvero si vuole per il proprio futuro. Le sessioni sono one-to-one, della durata di circa 45 minuti.

La Coach coinvolta nel servizio è Brunella Di Silvestro, una manager aziendale con pluriennale esperienza nell’area della formazione e delle risorse umane presso Adfor S.p.A. Nelle aziende e in diverse università conduce progetti su tematiche legate all’orientamento, allo sviluppo di carriera e più in generale su tematiche Life e Corporate volte allo sviluppo della persona nei diversi contesti di vita e professionali.

E’ un Coach e un Mentor Coach accreditato ICF (International Coach Federation)

Programmazione incontri di Career Coaching a.a. 2016/17

Il calendario sarà disponibile entro l'inizio delle lezioni; gli incontri individuali della durata di un’ora dovranno essere prenotati.

Per prenotare i ricevimenti occorre inviare una mail a franca.cantoni@unicatt.it almeno 4 giorni prima della data identificata come utile da parte dello studente.

Le allocazioni degli slot orari (14:00-15:00; 15:00-16:00; 16:00-17:00; 17:00-18:00) verranno effettuati dalla docente di riferimento, Prof. Cantoni, e tempestivamente comunicati allo studente affinché possa organizzare al meglio la propria agenda personale e gli impegni di frequenza e studio.