Dinner Meeting

Per una maggiore conoscenza ed un soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro, le prof.sse Franca Cantoni ed Elena Zuffada, in collaborazione con il Servizio Stage e Placement dell'Università, Confapi, Educatt, Federmanager e UCID, organizzano un ciclo di incontri con imprenditori e manager che operano in settori e funzioni aziendali diversi con differenti gradi di responsabilità.

La formula prescelta per questi incontri è quella del dinner meeting, un contesto informale e gradevole come quello della cena, che dà agli studenti la possibilità di confrontarsi liberamente ed interagire con l’ospite della serata.

Tutti gli appuntamenti sono svolti in collaborazione con FEDERMANAGER PIACENZA.

I manager coinvolti negli anni accademici precedenti l'a.a. 2016/17

• Michiele Vitiello, CEO
    BOBST

Le testimonianze dei partecipanti

• Grazie,  per aver pensato a questa esperienza rara ed entusiasmante. Un percorso che ci ha permesso di vedere dall'interno, in maniera informale ed anche divertente tutte le funzioni aziendali nei più disparati settori. Una possibilità per capire cosa ci affascina, per chiarirsi le idee in una realtà così vasta e complessa".
    Stefania Drago
  • Gli incontri di Dinner Meeting  sono stati stimolanti e coinvolgenti. Avvenendo infatti in un contesto serale e informale, è risultato più facile porre domande riguardo l’esperienza, i percorsi intrapresi, gli errori commessi e le problematiche che i manager affrontano nella loro quotidianità. Le testimonianze sono riuscite a farmi riflettere maggiormente sulle aree in cui mi piacerebbe trovare opportunità di lavoro
    Patrizia Covini.