Scienze e tecnologie agrarie

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali)

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie fornisce solide conoscenze di base e di metodo, così da consentire la prosecuzione degli studi nelle lauree magistrali, e assicurare diversi tipi di professionalità nei settori delle produzioni vegetali, animali, economico-gestionali e della viticoltura ed enologia.

Il progresso delle attività agricole, che assicurano le basi per l'alimentazione umana e per la conservazione del territorio, richiede la preparazione di personale culturalmente e tecnicamente qualificato, senza trascurare la componente etica. Per rispondere a questa esigenza, il corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, articolato in due curricula:

si pone l'obiettivo di formare una figura professionale:

1. fornita di adeguate conoscenze tecniche nei settori delle produzioni vegetali e animali
  2. capace di gestire, impiegando le più moderne tecnologie, un'agricoltura che:
    - sia rispettosa dell'ambiente
    - produca alimenti sicuri per il consumatore
    - mantenga tanto la produttività dei suoli e degli animali, quanto la redditività delle imprese agrarie.

I corsi della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali - a.a. 2015/16 (1759,34 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.