Scienze e tecnologie agrarie

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Anno accademico: 2017/2018

Studiare Scienze e tecnologie agrarie nel Campus di Piacenza, significa diventare tecnici in grado di gestire e risolvere problematiche connesse alla gestione dei sistemi agricoli a partire da solide conoscenze di base e di metodo e adeguate conoscenze tecniche nei settori delle produzioni vegetali e animali.

Il progresso del settore richiede la preparazione di personale culturalmente e tecnicamente qualificato, capace di gestire, attraverso le più moderne tecnologie, un’agricoltura che produca alimenti sicuri per il consumatore, mantenga la produttività dei suoli e degli animali e la redditività delle imprese agrarie, nel rispetto per l’ambiente.

Il corso prevede insegnamenti comuni e insegnamenti finalizzati all’approfondimento di tematiche più specifiche, alle quali sono dedicati due differenti curriculum:

Scienze e tecnologie agrarie »

Viticoltura ed enologia »

Il percorso di studi mira a formare tecnici capaci di gestire l’agricoltura secondo i moderni concetti di sostenibilità economica, ambientale e sociale e si pone l'obiettivo di formare una figura professionale:

1. fornita di adeguate conoscenze tecniche nei settori delle produzioni vegetali e animali
  2. capace di gestire, impiegando le più moderne tecnologie, un'agricoltura che:
    - sia rispettosa dell'ambiente
    - produca alimenti sicuri per il consumatore
    - mantenga tanto la produttività dei suoli e degli animali, quanto la redditività delle imprese agrarie.

Brochure dei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali - a.a. 2017/18 (1259,55 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.