Scienze e tecnologie alimentari

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-26 (Scienze e tecnologie alimentari)

Il Made in Italy alimentare è un’eccellenza nota a livello mondiale e un costante punto di forza del sistema produttivo nazionale. In questo contesto la preparazione di figure professionali atte a mantenere alta la tradizione alimentare italiana assume particolare rilievo.

Data le rilevanze del settore, testimoniata anche dal tema di EXPO 2015, che vede l’alimentazione come l’energia del pianeta terra, a partire dall’anno accademico 2011/12 l’offerta formativa si è rafforzata, affiancando al curriculum in Scienze e tecnologie alimentari anche quello di Viticoltura ed enologia.

Lo studente può scegliere il curriculum in base al quale indirizzare la propria formazione. In relazione al curriculum scelto il piano studi sarà integrato con 3 esami fondamentali ad hoc e con 3 esami a scelta.

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, oltre alla formazione di base necessaria alla prosecuzione degli studi, forma una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo, indirizzando la formazione anche verso l’enologia e la viticoltura.

I corsi della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali - a.a. 2015/16 (1759,34 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.