Scienze e tecnologie alimentari

Sede didattica: Piacenza

Lingua: Italiano

Classe di laurea: LM-70 (Scienze e tecnologie alimentari)

Durata corso di Laurea: 2

Facoltà: Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

Anno accademico: 2016/2017

Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si propone di fornire le conoscenze scientifiche e le competenze tecniche per la gestione delle filiere e dei processi agroindustriali, per il miglioramento costante dei prodotti alimentari in senso qualitativo ed economico, garantendo la sostenibilità e la eco-compatibilità delle attività industriali e recependo le innovazioni nelle attività specifiche.

Gli studenti acquisiranno conoscenze avanzate adeguate allo svolgimento di attività complesse di coordinamento e di indirizzo riferibili al settore agro-alimentare, nonché la capacità di garantire, anche con l’impiego di metodologie innovative, la sicurezza, la qualità e la salubrità degli alimenti.

Brochure Facoltà Scienze agrarie, alimentari e ambientali (1102,66 KB)

Presentazione del Corso di Laurea

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.