Sustainable agriculture for food quality and environment

Sede didattica: Piacenza

Lingua: English

Classe di laurea: L-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali) - L-26 (Scienze e tecnologie alimentari)

A partire da settembre 2017 è attiva una nuova laurea triennale dal titolo Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment (SAFE) interamente erogata in lingua inglese.

Questa nuova laurea si rivolge a studenti desiderosi di apprendere principi e tecniche innovative di produzione, dal campo alla tavola, di cibi di alta qualità, salubri e sostenibili.

In particolare, saranno trattati casi studio che rappresentano “fiori all’occhiello” del “Made in Italy”.

La scelta dell’uso esclusivo della lingua inglese nelle varie attività didattiche è funzionale agli studenti stranieri interessati ad approfondire il “modello italiano” del coordinamento verticale delle filiere agro-alimentari e agli studenti italiani interessati a dare alla loro formazione una spiccata caratterizzazione internazionale già a partire dalla laurea triennale.

The program in Sustainable Agriculture for Food quality and Environment is designed for students that wish to gain a thorough interdisciplinary knowledge and practical experience on the application of innovation along the agri-food value chain, from the fields to the table, to produce safe, sustainable and high quality food.

High quality “Made in Italy” products value chains will be used as study cases.

Students are expected to apply methodologies learnt and knowledge gained to group work projects on the assessment and improvement of agri-food value chains of their interest.

Overview »

Brochure dei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali - a.a. 2017/18 (1259,55 KB)

Future Food Videos

1. Sugar