Struttura

Il curriculum della laurea in Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment ha come obiettivo la conoscenza generale delle produzioni agro-alimentari sostenibili e delle loro molteplici sfaccettature.

Nel primo anno gli insegnamenti offriranno i concetti di base statistici, fisici, chimici, fisiologici e genetici attraverso lezioni ed esercitazioni come metodi di insegnamento.

Nel secondo, gli studenti saranno introdotti a studi applicati di microbiologia, agronomia, coltivazioni, allevamento, difesa ed economia e studi transdisciplinari di tecnologia alimentare, tracciabilità, sicurezza alimentare, sostenibilità e certificazione.

Nel terzo anno le conoscenze si allargheranno allo studio di alcune filiere di prodotti tipici: i cereali, il pomodoro, il vino, i formaggi e gli insaccati.

Il programma degli studi sarà completato da uno stage aziendale e dalla preparazione di un elaborato finale che contribuiscono alle capacità di applicare conoscenze a situazioni concrete.

Gli studenti del corso di laurea in Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment:

• potranno dimostrare conoscenze e capacità di comprensione di base e d’avanguardia nello specifico campo di studi;
  • saranno in grado di applicare le loro conoscenze e capacità di comprensione in maniera da dimostrare un approccio professionale al loro lavoro;
  • possiederanno competenze adeguate sia per ideare e sostenere argomentazioni che per risolvere problemi nel proprio campo di studi.