Colloquio individuale

Corso  15 marzo 2017
Aula: 11 -  Ore: 13.30-14.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

Stage e Placement L'orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro - 2° semestre

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La conoscenza e la presentazione di sé attraverso il curriculum vitae e la lettera motivazionale, la gestione di un colloquio individuale e di un assessment center ed i nuovi ma non meno importanti strumenti di e-recruiting devono essere considerati elementi chiave per gestire con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità.

Partecipa attivamente all'EVENTO che ti proponiamo nel 2° semestre e consulta il nuovo calendario completo degli incontri.

COLLOQUIO INDIVIDUALE
Mercoledì 15 marzo 2017
ore 13.30 - 14.30
Aula 11
CREDIT AGRICOLE

Modalità di registrazione

• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.

• La partecipazione ai quattro "laboratori in lingua italiana" è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curricolare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato i corrispondenti seminari del 1° semestre) iscritti all'anno accademico 16/17:
    • 1° e 2° anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
    • 2° e 3° anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari

Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria. Per registrarsi clicca qui: » Registrazione on line

Scadenza iscrizione: 14 marzo 2017!

Referente Informazioni:

Stage & Placement

Recapito telefonico:

Tel. 0523 599.388

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Calendario degli incontri (221,82 KB)