Costruzione di una filiera agroalimentare della Quinoa

Convegno  22 febbraio 2017
Aula: 14 -  Ore: 9.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

Quinoa 5^ Giornata di studio sulla Quinoa. Convegno e Tavola rotonda

Iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali sostenibili della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

L’incontro è diventato ormai un appuntamento periodico, rivolto agli agricoltori, ai tecnici e agli imprenditori della filiera (molini, tecnologi alimentari, sementieri, ecc.) ed ai ricercatori, per fare il punto sulle prove di coltivazione della quinoa realizzate dal Di.pro.ve.s. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e dagli operatori dimostratesi interessati negli anni passati a questa coltura alternativa.

L’occasione è particolarmente propizia per:

• raccogliere le osservazioni
  • interagire con i presenti in merito alle difficoltà riscontrate durante la coltivazione di questo pseudo-cereale.

Il focus sarà l'analisi dello stato dell’arte al fine di promuovere la costruzione di una filiera agro-alimentare centrale alla coltivazione della quinoa, alla luce degli sviluppi avvenuti durante l’annata 2016.

L'evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione, per motivi organizzativi, all’indirizzo lab.agronomia-pc@unicatt.it

lab.agronomia-pc@unicatt.pc

Locandina (433,90 KB)