Corsi di laurea triennale o a ciclo unico

Scienze e tecnologie agrarie
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali)
Anno accademico2017/2018
Il corso mira a fornire solide conoscenze di base e di metodo e assicurare diversi tipi di professionalità nei settori delle produzioni vegetali, animali, economico-gestionali e della viticoltura ed enologia.

Scienze e tecnologie alimentari
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-26 (Scienze e tecnologie alimentari)
Anno accademico2017/2018
Il corso mira a formare una figura professionale con adeguate conoscenze e capacità che garantiscano una visione completa delle attività produttive di alimenti e bevande, dalla produzione al consumo. Il curriculum in viticoltura ed enologia abilita alla professione di enologo [Legge 129/91].

Scienze e tecnologie alimentari
2017/2018Cremona
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-26 (Scienze e tecnologie alimentari)

Approfondisci >

Sustainable agriculture for food quality and environment
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali) - L-26 (Scienze e tecnologie alimentari)
Anno accademico2017/2018
Laurea interamente erogata in lingua inglese, rivolta a studenti desiderosi di apprendere principi e tecniche innovative di produzione, dal campo alla tavola, di cibi di alta qualità, salubri e sostenibili. In particolare, saranno trattati casi studio che rappresentano “fiori all’occhiello” del “Made in Italy”.