Le attività degli studenti

ECOTROPHELIA Italia 2017 Roma, 14 giugno 2017

Primo e secondo posto per le squadre della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che hanno partecipato alla nona edizione di ECOTROPHELIA ITALIA, il concorso organizzato da Federalimentare per favorire l’eco innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari industriali.

FunctionAloe ha vinto, una composta di frutta prodotta a partire da gel d’Aloe, uva sultanina, prugna e buccia di arancia.

Al secondo posto BYe-BYe Cream, una crema spalmabile dolce a base di farina di carrube e pasta di nocciole, con olio di vinaccioli e farina di bucce d’uva.

I due prodotti, premiati nella sede romana di Eataly, sono stati realizzati dagli studenti della sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica.

L'articolo completo su CattolicaNews »

“Degustibus – Il cibo raccontato da chi lo studia”

Un gruppo di studenti, tra esami e lezioni, ha accettato la sfida di provare a fare informazione corretta sul cibo, mettendosi in gioco con le proprie competenze e quelle dei docenti che ogni giorno incontrano nel loro percorso. DeGustibusBlog è la loro “palestra” per imparare a raccontare al mondo esterno quello che ogni giorno imparano. Perché il cibo, sì, è la loro materia di studio, ma è soprattutto una cosa che riguarda tutti.

» DeGustibusBlog

Studenti in laboratorio creano i cibi del futuro

I video delle attività in laboratorio relative a:

1. come poter modellare ill fruttosio
    [Zucchero]