Centro Sportivo

Strada dell'Anselma, 7 - 29122 Piacenza

Centro Sportivo San Martino
Strada dell'Anselma, 7 - 29122 Piacenza

Per migliorare la qualità del tempo libero degli studenti, la Sede di Piacenza dispone di un centro polisportivo di 8.000 mq, in cui gli studenti dell'Università Cattolica possono usufruire - anche grazie alle proposte dell’associazione studentesca ASUP (Associazione Sportiva Universitaria Piacenza) - di tornei di calcio, volley, basket, capoeira, ping pong, e partecipare anche al torneo quadrangolare intersedi dell’Università Cattolica.

Il Centro Sportivo San Martino mette a disposizione degli studenti:

• 2 nuovi campi sportivi esterni in erba sintetica per calcetto, volley, tennis e preparazioni sportive;
  • 1 campo sportivo coperto, climatizzato con fondo in gomma per calcetto, volley, tennis, basket, corsi corpo libero. Tribuna 120 posti;
  • 1 sala pesi con moderne attrezzature fitness, spogliatoi e docce riservate;
  • torre free climbing, unica in provincia, dotata di 4 pareti con copertura in caso di pioggia, difficoltà da 4° a 8°, altezza 12,50 mt.

Inoltre, il Centro sportivo organizza anche i seguenti corsi:

• Ginnastica, aerobica e corpo libero;
  • Capoeira (arte marziale);
  • Taekendo (arte marziale);
  • Scuola calcio;
  • Tornei calcetto squadra universitaria;
  • Tornei volley ball maschile, femminile squadre universitarie.