Studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)

Il Servizio è volto ad accompagnare gli studenti con DSA nel percorso Universitario e nel raggiungimento degli obiettivi dei corsi di Laurea.

Il servizio si avvale di una Segreteria che si occupa di raccogliere le richieste degli studenti e di assisterli nelle pratiche burocratiche.

Viene inoltre fornito un supporto didattico che si occupa di:

• orientamento matricole e predisposizione delle prove di ammissione ai corsi a numero programmato;
  • individuazione con gli studenti di strategie per la frequenza, lo studio e lo svolgimento degli esami;
  • individuazione con i Docenti di materiali e prove d'esame adeguati.

Gli operatori

Luigi d'Alonzo, docente di Pedagogia speciale per la Facoltà di Scienze della formazione ricopre l'incarico di Delegato del Rettore di tutte le iniziative necessarie all'integrazione degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Segreteria
La segreteria del Servizio, affidata alla Sig.ra Gabriella Battini (Resp. Sig.ra Costanza Casalini), ha il compito di fornire agli studenti tutto il supporto tecnico-amministrativo necessario.
L'ufficio è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Telefono: 0523 599 148
E-mail: segreteria.dsa-pc@unicatt.it

Personale pedagogico
La consulente pedagogica riceve su appuntamento nel seguente orario:

Dott.ssa Monica Nastasi
- A Piacenza: martedì ore 9.00 - 16.00