Consultazione, distribuzione e prestito libri

Biblioteca

L'acquisto, la consultazione e il prestito di libri e di tutti i materiali cartacei e multimediali legati alla didattica, ma anche alla cultura e allo svago, sono assicurati dalla presenza presso la Sede di tre realtà che offrono servizi diversificati:

• la Biblioteca del Campus di Piacenza
  • la Biblioteca della Sede di Cremona
  • l'Ente per il diritto allo studio universitario

La Biblioteca di Piacenza e Cremona è il cuore pulsante dell'università ed è il luogo in cui è possibile, oltre che studiare negli ampi spazi disponibili, richiedere in prestito e in consultazione i testi per la preparazione degli esami ed i volumi e le riviste appartenenti al patrimonio bibliografico disponibile.

La Biblioteca mette anche a disposizione numerose banche dati online e riviste elettroniche. E’ attivo in tutte le sale il servizio wireless, che consente agli studenti di navigare in Internet collegandosi alla Rete d’Ateneo con il proprio PC portatile.

>> Contatti della Biblioteca di Piacenza

>> Contatti della Biblioteca di Cremona

Presso l'Ente per il diritto allo studio universitario, Educatt, sono reperibili le edizioni di EDUCatt specificamente concepite per i corsi universitari.
Sono disponibili, a prezzi agevolati, le pubblicazioni elaborate dai docenti e i materiali didattici creati ad hoc per i corsi, che possono essere anche ordinati in qualsiasi libreria. Gli studenti dell'Università Cattolica possono inoltre accedere al servizio di prestito gratuito di libri adottati che consente di prenotare e ottenere fino a 6 volumi per 90 giorni. .

>> Consulta il sito di Educatt

Contatti di Educatt - Via Dell'Anselma, presso il collegio S. Isidoro.
Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì: 9.00-11.00 / 16.00-18.00
Telefono: 0523 621 111 - Fax: 0523 579 416