Università Cattolica del Sacro Cuore

iCatt

La Pagina Personale dello Studente iCatt è un ambiente riservato, in cui lo studente potrà trovare ogni informazione riguardante:

  • i propri dati anagrafici
  • la propria carriera universitaria, ovvero compilare il piano degli studi e iscriversi agli esami.
  • comunicazioni importanti e avvisi da parte della Facoltà e/o dei Servizi dell’Università.

Con un unico account nominativo lo studente potrà accedere ai servizi dell’Università:

  • Icatt
  • Blackboard
  • Icatt Mobile
  • Rete wireless in Università

Pertanto, Icatt è un ambiente organizzato in quattro macro sezioni: HOME PAGE, SEGRETERIA ONLINE, CORSI e OPPORTUNITA', che è stato integrato con la piattaforma Blackboard permettendo l'accesso ai Corsi in Blackboard dei Docenti direttamente nella sezione CORSI.

Per essere sempre al corrente di tutte le comunicazioni a lui destinate, sarebbe opportuno che ogni studente visitasse FREQUENTEMENTE la propria pagina personale I-Catt..

Primo accesso e attivazione account

Quando si accede ad Icatt per la prima volta, è necessario inserire matricola e pin code.

Il sistema richiederà di inserire anche il proprio indirizzo e-mail, un dato molto importante: le credenziali di accesso verranno inviate all’indirizzo indicato, così come le eventuali comunicazioni relative ai propri insegnamenti e alla carriera universitaria.

L’attivazione dell’account avverrà solo a seguito di una tua operazione di conferma, cliccando il link presente nell'e-mail inviata dal sistema. Sarà quindi possibile accedere con le credenziali.

>> Per maggiori chiarimenti sul primo accesso.

ATTENZIONE! Poiché l’operazione di attivazione dell’account richiede l’accesso ad un account di posta elettronica NON PUO’ essere effettuata da UCPOINT.