Borse di studio Diocesi di Tortona - Istituto Toniolo

Scadenza: 20 novembre 2018

In memoria di Mons. Don Pino Scabini e del Dott. Salvatore Spanu

Bando di concorso per l’assegnazione di due Borse di Studio a favore di studenti residenti nella Diocesi di TORTONA, che si sono iscritti al primo anno di una laurea triennale (o a ciclo unico) nell'Università Cattolica e che provengono dal territorio diocesano tortonese.
La Diocesi di Tortona, mediante un apposito Comitato Organizzatore, in collaborazione con l'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, offre due borse di studio, in memoria di:
  1. Mons. Don Pino Scabini già Assistente Nazionale dell'Azione Cattolica nel decennale della scomparsa. ( Seguiranno altre notizie biografiche )
  2. Dott. Salvatore Spanu, magistrato , giudice del tribunale di Tortona, membro del MEIC recentemente scomparso. ( Seguiranno altre notizie biografiche )
Il proposito è duplice: si intende favorire da un lato la formazione qualificata dei beneficiari e dall’altro la promozione dell’Università Cattolica nella vita della Comunità Diocesana.
La borsa ammonta a complessivi Euro 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00) al lordo delle imposte eventualmente dovute. L'importo viene corrisposto a titolo di contributo per la copertura della retta di iscrizione o delle spese di soggiorno o di vitto/alloggio.

Scadenza prorogata al 20 novembre 2018!

Bando (49,27 KB)