L'acquisto, la consultazione e il prestito di libri e di tutti i materiali cartacei e multimediali legati alla didattica, ma anche alla cultura e allo svago, sono assicurati dalla presenza presso la Sede di tre realtà che offrono servizi diversificati:

• la Biblioteca del Campus di Piacenza
  • la Biblioteca della Sede di Cremona
  • l'Ente per il diritto allo studio universitario

La biblioteca di Piacenza e Cremona

La Biblioteca di Piacenza e Cremona è il cuore pulsante dell'università ed è il luogo in cui è possibile, oltre che studiare negli ampi spazi disponibili, richiedere in prestito e in consultazione i testi per la preparazione degli esami ed i volumi e le riviste appartenenti al patrimonio bibliografico disponibile.

La Biblioteca mette anche a disposizione numerose banche dati online e riviste elettroniche. E’ attivo in tutte le sale il servizio wireless, che consente agli studenti di navigare in Internet collegandosi alla Rete d’Ateneo con il proprio PC portatile.

EDUCatt

Presso l'Ente per il diritto allo studio universitario, Educatt, sono reperibili le edizioni di EDUCatt specificamente concepite per i corsi universitari.

Sono disponibili, a prezzi agevolati, le pubblicazioni elaborate dai docenti e i materiali didattici creati ad hoc per i corsi, che possono essere anche ordinati in qualsiasi libreria. Gli studenti dell'Università Cattolica possono inoltre accedere al servizio di prestito gratuito di libri adottati che consente di prenotare e ottenere fino a 6 volumi per 90 giorni.

Contatti di Educatt
Via Dell'Anselma, presso il collegio S. Isidoro.
Orari di apertura al pubblico:da lunedì a venerdì: 9.00-11.00 / 16.00-18.00
Telefono: 0523 621 111 - Fax: 0523 579 416