Convegno sul tema "Produrre energia per l'agricoltura 4.0"

MERCOLEDÌ 4 APRILE, ORE 9.30 – SALA G.PIANA UNIVERSITÀ’ CATTOLICA 30 marzo 2018

Convegno patrocinato dall'Università Cattolica e da ASTER, con l'obiettivo di presentare le possibilità di utilizzo delle energie rinnovabili in agricoltura e, in particolare, la tecnologia Agrovoltaico® proposta da REM TEC.

Agrovoltaico®, la svolta sostenibile per l'agricoltura del futuro è il tema di cui si discuterà durante il Convegno che si svolgerà, mercoledì 4 aprile, alle ore 9.30 presso la Sala G. Piana dell’Università Cattolica di Piacenza.

In un contesto mondiale in cui il fabbisogno di cibo si fa sempre più alto, la perdita di spazi agricoli per scopi energetici ha bisogno di essere limitata. Allo stesso tempo, il consumo di energia elettrica è in crescita in quasi tutti i settori, compreso quello agricolo. Emerge quindi la necessità di trovare soluzioni alternative.

La tecnologia Agrovoltaico® sviluppata da Rem Tec si inserisce nel panorama energetico internazionale costituendo il punto d’incontro tra i due principali fabbisogni mondiali: cibo ed energia.

Per informazioni sull’iniziativa si può consultare il sito http://piacenza.unicatt.it/eventi/evt-produrre-energia-per-l-agricoltura-4-0