Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Piacenza e Cremona

La Sede di Cremona si trova Via Milano, 24 presso presso il Palazzo Ghisalberti, dove gli spazi per la didattica sono integrati con i laboratori e le strutture destinate alla ricerca; Cremona, infatti, si caratterizza come sede di importanti centri di ricerca e di alta formazione. A disposizione degli studenti 7.000 metri quadrati, comprendenti 2 aule multimediali, un’aula per la teledidattica, laboratori d’esercitazione e una biblioteca collegata in rete con le altre sedi dell’Ateneo.

La Storia della Sede di Cremona
Nel novembre 1984 vennero inaugurate le prime attività didattiche dalla SMEA, ora Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare. Grazie alla collaborazione delle istituzioni e degli enti locali, l’offerta formativa si è ampliata, comprendendo le lauree triennali in Scienze e tecnologie alimentari e in Economia aziendale, la laurea magistrale erogata in lingua inglese in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare, il master Master in Management Agro-alimentare.