Azioni di orientamento individuale: il colloquio come strumento di orientamento

Corso

Aula: 28 -  Ore: 9.00-17.30

Il Servizio Stage & Placement del Campus di Piacenza offre la possibilità a laureandi e neolaureati - AL MOMENTO NON OCCUPATI - di sottoporsi a colloqui individuali di orientamento professionale e psicoattitudinale.

Il progetto, avrà come strumento privilegiato il colloquio orientativo individuale che verrà effettuato da psicologhe dello staff del Servizio Stage & Placement e toccherà diversi aspetti dell’individuo, dalla storia di vita personale, scolastica e professionale, alla situazione attuale, all’immagine che ha di se stesso, agli interessi, alle capacità, agli impegni al tempo libero, alle relazioni interpersonali, alle risorse da investire in un progetto futuro ed alle emozioni legate ai diversi eventi.

In integrazione con il colloquio potranno essere utilizzati altri strumenti di conoscenza.

L’obiettivo dell’intervento sarà quindi quello di favorire negli studenti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro una visione più chiara, completa e realistica di se stessi, che permetta loro di elaborare un progetto professionale, di rinforzare la motivazione e di mettere in atto comportamenti adeguati al raggiungimento dei loro obiettivi.

Intervengono:
- Elena Ramella, psicologa del Servizio Stage & Placement, Università Cattolica (Campus di Piacenza)

Dettagli
· I colloqui hanno durata di due ore e si svolgeranno presso il Campus di Piacenza
· Gli appuntamenti individuali verranno fissati dal Servizio Stage & Placement e comunicati direttamente ai richiedenti

· La partecipazione è gratuita: l’iscrizione è obbligatoria.
· Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 0523 599 388 oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Referente Informazioni: Servizio Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it

Recapito telefonico: Tel. 0523 599 388

cuml