L’importanza delle soft skills a supporto della crescita professionale L'orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro

Corso

Aula: San Francesco -  Ore: 13.30-14.30

esselunga

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico. Gestisci con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocati al meglio ogni opportunità!
Partecipa attivamente alle iniziative che ti proponiamo in lingua italiana nel 2º semestre dell’anno accademico 2018/19:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
La partecipazione è obbligatoria* e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare
per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato lo stesso ciclo di seminari delle scorse edizioni e del primo semestre) iscritti all’anno accademico 18/19:
- 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
- 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

• *E’ obbligatorio seguire 4 attività della durata di 1 ora/ciascuna, a libera scelta in quelle proposte, tra Attività Tecniche e Attività Trasversali.
  • Alcune iniziative possono ospitare un numero massimo di utenti; sarà considerato come criterio di valutazione l’ordine cronologico delle iscrizioni.
  • Per ragioni di calendarizzazione delle lezioni:
    • questo ciclo del 2° semestre è particolarmente consigliato agli studenti dei percorsi di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari;
    • (il ciclo del 1o semestre è stato organizzato “ad hoc” per gli studenti dei percorsi di laurea magistrale in Gestione d’Azienda).

COME ISCRIVERSI:
Le iniziative sono promosse in ordine cronologico e per stessa tipologia di contenuti una alla volta. E’ possibile iscriversi ed accedere all'evento successivo scaduto il termine di svolgimento dell'evento precedente.

Esempio: al momento è possibile prenotarsi, registrandosi direttamente online:

L’IMPORTANZA DELLE SOFT SKILLS A SUPPORTO DELLA CRESCITA PROFESSIONALE [10 APRILE] al link  https://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=5788&per_studenti_UC=0100

Per visualizzare ed iscriversi di volta in volta a tutte le altre sessioni di interesse, RICORDARSI di consultare la pagina http://sep.unicatt.it/sep-comitato-universita-mondo-del-lavoro-eventi-7594#content che si troverà anche cliccando: http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi --> Stage e Placement --> Eventi.

Per informazioni o per cancellare la registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivi a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Referente Informazioni: Servizio Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it