L’orientamento al lavoro degli studenti di Giurisprudenza (a) Seminario di Orientamento Professionale e presentazione della Funzione Risorse Umane

Aula: Sala Riunioni di Giurisprudenza -  Ore: 10.30-12.00

Via E. Parmense 84, Piacenza

RANDSTAD

Stai ancora studiando e frequenti l’ultimo anno di corso? Sei neo laureato? E’ comunque strategico prepararsi con anticipo all’inserimento nel mondo del lavoro.
Le dinamiche del mercato sono attualmente discontinue e la fase di inserimento professionale sempre più da attenzionare.
Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La presentazione di sé attraverso il curriculum e la lettera di motivazione, sono elementi chiave per gestire con successo la fase di inserimento nel mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità!
Inoltre, la scelta delle informazioni, la modalità di visualizzazione delle stesse, il codice comunicativo da utilizzare: questi sono solo alcuni degli elementi che possono fare la differenza nella promozione della propria immagine!

Valuta poi QUALE AREA PROFESSIONALE può essere più affine ai contenuti della tua formazione ed alle tue attitudini... e ricerca il GIUSTO ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE!

Considera i due workshop che ti proponiamo e scopri il tuo lavoro del futuro!

LUNEDI’ 15 APRILE 2019 - ore 10.30-12.00 - Sala Riunioni di Giurisprudenza
Università Cattolica del Sacro Cuore - Via E. Parmense, 84 - Campus di Piacenza
Seminario di Orientamento Professionale e presentazione della Funzione Risorse Umane
Incontro con:
Isabella ROBOTTI - HR Account Manager - RANDSTAD ITALIA

MERCOLEDI’ 17 APRILE 2019 - Ore 16.30-18.00 - Sala Riunioni
Studio MAISTO E ASSOCIATI - Piazza Filippo Meda, 5 - Milano
Tavola rotonda presso Studio Legale ed esplorazione dell’Area Legale-Tributaria
Incontro con:
Guglielmo MAISTO - Professore Associato in Diritto tributario e Diritto tributario internazionale e comparato - Università Cattolica del Sacro Cuore
Cesare SILVANI - Partner di Maisto e Associati - Avvocato in Milano e New York.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria.  Per prenotarsi, scrivere entro l’11/04 p. v. a: ser.placement-pc@unicatt.it indicando nell’oggetto rif. GIURI-SEM. o rif. GIURI-TAV. a seconda del workshop di interesse.La prenotazione sarà confermata attraverso una e-mail del Servizio Stage & Placement.
Per informazioni, contattare il numero 0523 599 388.

Documenti utili

Referente Informazioni: Stage & Placement