Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Piacenza e Cremona

Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura Operatori di Sostenibilità in Vitivinicoltura

Corso

Aula: Residenza Gasparini -

Via dell’Anselma 7, Piacenza

VIVA

Corso di formazione [15-18 maggio 2017]

Finalità del corso:

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le informazioni-base per valutare le prestazioni di sostenibilità nella filiera vitivinicola attraverso il programma istituzionale VIVA – La sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia. La struttura del corso è modulare e includerà lezioni teoriche e workshop al fine di illustrare, dal punto di vista pratico, l'applicazione degli indicatori di sostenibilità ACQUA, ARIA, VIGNETO e TERRITORIO a prodotti e organizzazioni vitivinicole, operazioni necessarie al fine di ottenere la valutazione e dunque l'Etichetta VIVA.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a consulenti, personale aziendale e collaboratori afferenti agli enti di verifica che intendono conoscere le modalità di applicazione degli indicatori VIVA e la loro contestualizzazione all’interno del progetto stesso.

>> Programma

Referente Informazioni: gloria.luzzani@unicatt.it