SmartAgriHubs Agricoltura digitale: un incontro online per fare il punto della situazione

Ore: 10.00

Durante l'incontro di progetto SmartAgriHubs sarà illustrato il percorso fin qui svolto e le opportunità offerte da questo ambizioso progetto di ricerca e innovazione, finalizzato a creare una rete di digital innovation hub che sappiano dare slancio alla digitalizzazione del settore agricolo.

Il meeting, il cui programma è disponibile  cliccando qui,  fornirà una panoramica dei servizi e delle opportunità offerte dal progetto, oltre che una testimonianza diretta di come i DIH effettivamente supportano le aziende agricole verso la digitalizzazione del proprio business, mettendo in rete i diversi soggetti che, a vario titolo, intervengono in tale processo.

Saranno, a tal fine, raccontati i due esperimenti di innovazione in corso in Italia, uno sulla viticoltura di precisione e l’altro sulla digitalizzazione dell’acquacoltura, che muovono le loro attività supportati dal DIH Clust-ER, anch’esso presente al meeting per illustrare i propri servizi e le proprie modalità operative.

Inoltre, l’evento online sarà l’occasione per scoprire quella che appare come una scommessa fatta dal cluster italiano, ovvero includere tra i DIH anche i Gruppi Operativi finanziati dai PSR nell’ambito dell’iniziativa PEI-AGRI.

E-mail: cecilia.squeri@unicatt.it