SOFT SKILLS dynamic lab (a)

Corso  12 settembre 2018
Aula: H -  Ore: 9.00-18.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

Le competenze trasversali, definite anche “competenze leggere” o “soft skills”, rappresentano quel bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che si porta con sé nelle varie esperienze personali e professionali. Definite “soft”, per distinguerle da quelle prettamente “tecniche” o “hard”, racchiudono attitudini personali e interpersonali, relazionali, cognitive, organizzative. Sembra ormai essere dato di fatto che, sempre più spesso, le aziende ricerchino attitudini definite “intangibili”. L’obiettivo di questa formazione è proprio quello di riuscire ad “allenare” le più importanti competenze trasversali.

5 STEP ESPERIENZIALI INTERATTIVI e PARTECIPATIVI
8 SKILLS
40 ORE DI FORMAZIONE per allenare ed esercitare le competenze trasversali
1 training INTENSIVO

SOFT SKILLS dinamyc lab

Il percorso di formazione durerà dal 4 al 14 settembre 2018 con il seguente calendario:

• Martedì 4 settembre 2018
  • Giovedì 6 settembre 2018
  • Lunedì 10 settembre 2018
  • Mercoledì 12 settembre 2018
  • Venerdì 14 settembre 2018

Utenza
Possono partecipare al progetto gli studenti iscritti (per l’anno accademico 2018/19) all’ultimo anno di corso, i laureandi ed i laureati dell’ultimo anno solare, appartenenti ai percorsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, di tutte le Facoltà dell’Università Cattolica del Campus di Piacenza che non abbiano mai preso parte a nessuna delle stesse edizioni passate.

Metodologia formativa
Il percorso è strutturato in maniera estremamente dinamica, interattiva e partecipativa; alternerà momenti di presentazione delle competenze soft ad esercitazioni pratiche che vanno ad allenare le stesse competenze, in chiave pragmatica, attraverso esercitazioni singole e di gruppo.

• Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 candidati.
  • Il ciclo intensivo è composto da 40 ore di lavoro.
  • Saranno registrate le presenze
  • Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del monte ore totale (pari a 28 ore):
    • verrà rilasciato un certificato di frequenza al corso;
    • se studenti al 2O o 3O anno di corso delle lauree triennali della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali del Campus di Piacenza, sarà riconosciuto come assolto l’obbligo di dover seguire gli eventi obbligatori di orientamento professionale propedeutici all’attivazione dello stage;
    • se studenti delle lauree magistrali della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali del Campus di Piacenza, la partecipazione al corso potrà comportare l’assegnazione di 1 CFU per “Seminari” o tra i “Crediti liberi a scelta”;
    • se studenti dei percorsi magistrali in “Gestione d’Azienda” o “Global Business Management” della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, sarà riconosciuto come assolto l’obbligo di dover seguire gli eventi obbligatori di orientamento professionale propedeutici all’attivazione dello stage.

• La partecipazione è gratuita: l’iscrizione è obbligatoria.
  • Per iscriversi, registrarsi online alla pagina http://www.unicatt.it - Corsi e Servizi - Stage e Placement - Eventi, in corrispondenza del Progetto “Soft Skills dynamic lab”
  • Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo; nel caso in cui le domande siano superiori al numero di posti disponibili, sarà creata una lista di attesa.
  • Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.
  • Scadenza: 5 luglio 2018.

E' necessario REGISTRARSI ONLINE » http://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=4981&per_studenti_UC=0;1;0;0

Verranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico di arrivo (qualora le domande fossero superiori al numero di posti disponibili, sarà creata una lista di attesa)

Referente Informazioni:

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Rif. PA 2016-6500/RER “AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI PIACENZA”
(3.1 Percorso di formazione soft skills)

Locandina (441,19 KB)