SOFT SKILLS dynamic lab | formazione “a distanza”

Aula: CISCO WEBEX MEETINGS -  Ore: 9.00-13.00 | 14.00-18.00

Le competenze trasversali, definite anche “competenze leggere” o “soft skills”, rappresentano quel bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che si porta con sé nelle varie esperienze personali e professionali.
Definite “soft”, per distinguerle da quelle prettamente “tecniche” o “hard”, racchiudono attitudini personali e interpersonali, relazionali, cognitive, organizzative.
Sembra ormai essere dato di fatto che, sempre più spesso, le aziende ricerchino attitudini definite “intangibili”. L’obiettivo di questa formazione è proprio quello di riuscire ad “allenare” le più importanti competenze trasversali.
Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del corso, verrà rilasciato un certificato di frequenza erogato da Università Cattolica/Forpin/Regione Emilia Romagna, che potrà qualificare il singolo curriculum vitae.

4 STEP ESPERIENZIALI INTERATTIVI e PARTECIPATIVI

4 SKILLS: Tecniche di Ascolto Attivo, Team Working, Self Marketing, Leadership.
16 ORE DI FORMAZIONE per allenare ed esercitare le competenze trasversali
1 training INTENSIVO

Giovedì 16 Luglio 2020                 14.00-18.00
Venerdì 17 Luglio 2020                   9.00-13.00 | 14.00-18.00
Sabato 18 Luglio 2020               9.00-13.00

Formazione “A DISTANZA”
Campus di Piacenza

Utenza
Il percorso è indirizzato in particolare agli studenti NON OCCUPATI dell’ultimo anno di corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione e del corso di laurea magistrale in Progettazione Pedagogica nei Servizi per Minori e laureandi e neolaureati NON OCCUPATI della Facoltà di Scienze della Formazione della Sede di Piacenza.
Possono partecipare anche gli studenti NON OCCUPATI iscritti (per l’anno accademico 2019/20) all’ultimo anno di corso, i laureandi ed i laureati NON OCCUPATI dell’ultimo anno solare, appartenenti ai percorsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, di tutte le Facoltà dell’Università Cattolica del Campus di Piacenza.

Metodologia formativa
Il corso sarà erogato in modalità “a distanza”. Tool: CISCO WEBEX MEETINGS.
Gli incontri sono condotti da esperti che operano da anni nel mondo dei servizi socio-educativi, formativi e delle imprese.

Didattica
· Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 candidati.
· Il ciclo intensivo è composto da 16 ore di lavoro.
· Saranno registrate le presenze.
· Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del monte ore totale (pari a 12 ore) verrà rilasciato un certificato di frequenza al corso.

Iscrizione
· La partecipazione è gratuita: l’iscrizione è obbligatoria.
· REGISTRAZIONE
· Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo; nel caso in cui le domande siano superiori al numero di posti disponibili, sarà creata una lista di attesa.
· Ai partecipanti sarà inviato il link per il collegamento a distanza sulla casella di posta elettronica iCatt.
· Per informazioni, contattare il numero 0523 599 388 oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.
· Scadenza: 28 giugno 2020.

Rif. PA 2017-9073/RER "QUALIFICAZIONE DELLE TRANSIZIONI DAI PERCORSI UNIVERSITARI AL LAVORO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA".
(3.1 Tecniche di Ascolto Attivo, Team Working, Self Marketing, Leadership).

Documenti utili

Formazione riservata a studenti e laureati Cattolica della Sede di Piacenza-Cremona

Referente Informazioni: Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it