Giovani Imprese Istituzioni: da Brescia un'alleanza per il futuro – Focus Istituzioni Webinar

Webinar

Ore: 18.30

Youtube | Linkedin |  Facebook | Twitter

Condividi su:

Programma

Diretta sui nostri canali social: Youtube | Linkedin |  Facebook | Twitter


 Giovani Imprese Istituzioni: un'alleanza per il futuro – Focus Istituzioni

Ripartire dai giovani, investire nella formazione, promuovere l'innovazione a tutti i livelli: parte da Brescia il processo di ri-costruzione post-Covid del Paese.

Si tratta dell'evento di lancio del progetto COM_PACT4Future, ideato e pensato all'interno dell'Osservatorio per il Territorio (OpTer) della sede bresciana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che vede come protagonista la città di Brescia e il suo territorio, tra i luoghi simbolo alla lotta al Covid-19.

Un esperimento di co-costruzione del futuro della comunità bresciana con l'obiettivo di rendere il territorio e le sue istituzioni creatori di innovazione sostenibile. Un progetto zero, esportabile e replicabile per la co-costruzione di smart-landscape, che si propone di identificare e praticare una progettualità concreta del territorio bresciano da offrire poi a tutto il Paese in uno dei momenti più difficili della nostra storia più recente.


Mercoledì 9 settembre, ore 18.30

Giovani Imprese Istituzioni: da Brescia parte un'alleanza per il futuro
Focus - Le istituzioni
Introduce: prof. Mario TACCOLINI (Prorettore)
Interventi: Emilio DEL BONO (Sindaco di Brescia), Ferruccio DE BORTOLI (scrittore e giornalista), Nunzia VALLINI (Direttore del Giornale di Brescia), Barbara BOSCHETTI (ordinario di diritto amministrativo)
Modera: Daniele BELLASIO (Direttore della Comunicazione)


Giovedì 10 settembre, ore 18.30

Giovani Imprese Istituzioni: da Brescia parte un'alleanza per il futuro
Focus - Le imprese
Introduce: prof. Giovanni MARSEGUERRA (Direttore di OpTer)
Interventi: Giuseppe PASINI (Presidente dell’Associazione Industriale Bresciana), Jean-Marie DEL BO (Vicedirettore de Il Sole24ore), Maurizio TAMAGNINI ( presidente del Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics), Lorenzo MATERNINI (Vicepresidente di Talent Garden)
Modera: Daniele BELLASIO (Direttore della Comunicazione)

Documenti utili