Stage nella Facoltà

La Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali ha previsto che la prova finale per gli studenti iscritti alla laurea triennale possa svolgersi nella modalità “relazione di stage”.

Lo stage costituisce un'esperienza di formazione all'interno di un contesto di lavoro, in cui assume un ruolo fondamentale l'integrazione tra il sapere, il saper fare ed il saper essere. Nello svolgimento di uno stage si accostano, confrontano ed integrano contenuti professionali, relazioni interpersonali ed aspetti organizzativi. Sotto il profilo contenutistico, la permanenza in una realtà organizzativa in qualità di studente stagista rappresenta un'opportunità di crescita professionale e personale che consente allo studente di completare e migliorare il proprio curriculum di studi, nella misura in cui lo stage viene vissuto come momento non alternativo, ma integrativo al processo di apprendimento in aula e di studio individuale. Lo stage costituisce anche un'occasione di sviluppo della qualità delle relazioni interpersonali che il tirocinante intreccia all'interno del contesto sociale in cui viene inserito.

Realtà ospitante può essere una azienda agricola, una impresa industriale o commerciale o di servizi, nonché Enti Pubblici. Può trattarsi di impresa di proprietà o dove lo studente lavora. Può avere sede in Italia o all’estero. Lo studente è sensibilizzato al rispetto delle regole, delle prassi, delle convenzioni della realtà ospitante ed è agevolato nelle sue scelte professionali future.

Corso di laurea Importanza dello Stage CFU assegnati allo Stage
Scienze e Tecnologie Agrarie curriculare
obbligatorio
10 CFU
(250 ore minime di stage)
Scienze e Tecnologie Alimentari curriculare
obbligatorio
7 CFU
(175 ore minime di stage)

TUTOR STAGE sede di Cremona

Dott.ssa Emanuela Tabusso
Servizio Tutorato
Fax. 0372 499153
e-mail: emanuela.tabusso@unicatt.it
Orari di ricevimento:
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30

TUTOR STAGE sede di Piacenza

Dott.ssa Nadia Dallavalle
Servizio Stage & Placement - Ufficio 48
Fax. 0523 599441
e-mail: tutori.agrariastage-pc@unicatt.it
Orari di ricevimento:
giovedì 13,30 - 16,30 presso l'ufficio 48

[AVVISO]

Si comunica che il ricevimento Tutor di Stage di Piacenza di giovedì 2 agosto  è sospeso.

I ricevimenti riprenderanno regolarmente da giovedì 23 agosto.