
Corsi indirizzati a professionisti e a esperti di alto livello, organizzati in collaborazione con aziende del settore e avvalendosi delle migliori competenze della ricerca universitaria e del mondo professionale.
Master universitario di I livello, interamente erogato in lingua inglese, che forma specialisti con conoscenze puntuali della filiera viti-vinicola e, soprattutto, con competenze necessarie ad integrare i rivoluzionari aspetti di innovazione con quelli della tradizione viticola italiana, unica per vitigni, territori e tipologie e enologiche.
Il Master universitario di I livello che forma i professionisti/responsabili dei servizi di ristorazione commerciale e collettiva (Food and beverage manager), fornendo una solida preparazione tecnica, gestionale e legislativa.
Dalla richiesta di un mercato moderno attento all'agricoltura sostenibile che chiede una nuova professionalizzazione, nasce il nuovo master che ha l'obiettivo di trasmettere la conoscenza dell'agricoltura e del digitale ingegneristico allo stesso tempo
I Brochure del Master | Application Form
Iscrizioni entro: 4 aprile 2022
Lo diceva Leonardo Da Vinci nel suo Codice Atlantico: “Piacenza è terra di passo”.
Dal Medioevo a oggi Piacenza ha dato i natali a un Papa ad artisti e campioni sportivi, è una terra molto fertile, grazie ai suoi quattro fiumi che le hanno permesso di sviluppare una spiccata vocazione agricola.
Ventidue secoli di storia per la città che ha dato i natali ad Antonio Stradivari, a Claudio Monteverdi, ad Amilcare Ponchielli, ma anche a Mina, Ugo Tognazzi, Antonio Cabrini.
Cullata dalle acque del Po al confine tra due regioni e dal dolce suono del violino, offre ai suoi visitatori il sapore antico di chiese, palazzi, conventi come quello di Santa Monica, nuova sede dell’Università Cattolica.
Con Cremona Food-Lab, l’Hub di ricerca e servizi sui temi dell'innovazione nell’agrofood della Cattolica, ricerca e impresa viaggiano insieme.
Il Premio vuole essere un momento di celebrazione delle innovazioni eccellenti, al fine di rendere la sostenibilità la leva principale di cambiamento nel perseguimento di un futuro più efficiente, equo e sicuro nella gestione delle risorse, indicando in maniera chiara le aree di miglioramento.
|| Scadenza: 30 settembre 2023
Studia Agraria, seguendo il richiamo irresistibile di tutte le donne di famiglia. Smonta le fake news sul latte, si divide tra il laboratorio, l'oratorio e la stalla universitaria.
Fondata nel 1953, la Facoltà rappresenta un punto di riferimento assoluto, riconosciuto a livello internazionale, per ricerca scientifica, qualità e d'innovazione delle attività didattiche. L'ambiente è dinamico e aperto, con esperienze pratiche di laboratorio e corsi di laurea interamente erogati in lingua inglese. Un ampio e qualificato network internazionale permette agli studenti di trascorrere periodi di studio all'estero presso importanti Università partner.
Il Campus universitario di Piacenza e Cremona, immerso nella cosiddetta "Food Valley", è il contesto ideale per approfondire lo studio di tutte le dimensioni e gli stadi del sistema agro-alimentare in una prospettiva di filiera definita "from farm to fork" (dal campo alla tavola).