Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Lunedì 12 aprile 2021

Carissime studentesse, carissimi studenti,

riprendono le lezioni in presenza nei campus di Piacenza e Cremona a partire dal 14 aprile 2021, per tutti i corsi di studio e per tutte le annualità.

In linea con quanto consentito dall'ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021, il nostro Ateneo ha deciso di tornare  in presenza (https://www.unicatt.it/info-covid-19-aggiornamenti-emergenza-covid-19).

Coloro che non potessero essere presenti in Università potranno, comunque, seguire le lezioni da remoto.

Allo stesso modo alcune lezioni potrebbero essere erogate a distanza per l’impossibilità di alcuni docenti di essere presenti in Università.

Seguite sempre con attenzione il calendario e gli avvisi che sono pubblicati sulla vostra pagina Icatt.

Vi ricordo che gli accessi alle lezioni vanno confermati con almeno 48 ore di anticipo. L’ingresso sarà controllato mediante lettura del badge personale rilasciato dall’Ateneo.

Vi ricordo che il giorno 13 aprile si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (https://secondotempo.cattolicanews.it/news-universita-cattolica-il-presidente-sergio-mattarella-all-inaugurazione-dell-anno-accademico).

Purtroppo, a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, non sarà possibile essere presenti, ma potrete seguire la cerimonia sui canali social dell’Ateneo. Si tratta di un momento particolarmente importante perché cade nel centesimo anno di attività del nostro Ateneo. Per facilitare la partecipazione all’evento, nella mattinata di domani, 13 aprile, le lezioni previste nella fascia oraria 10,30 – 12,30 saranno sospese e recuperate.

La possibilità di concludere i corsi dell’anno accademico in presenza costituisce un motivo di soddisfazione e di speranza per un ritorno progressivo ad una esperienza della vita universitaria più piena e completa.

Cogliamo questa opportunità con gratitudine e prepariamo con cura l’imminente sessione di esami.

Cordiali saluti.

Prof. Anna Maria Fellegara