Risultati del Progetto AttivAree Oltrepò (bio)diverso

Ore: 09.30

logo progetto

Coordinamento:  Università  Cattolica  del  Sacro  Cuore  di  Milano,  sede  di  Piacenza-Cremona; Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese.

Relatori: docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza partecipanti alle attività del progetto Oltrepò (bio)diverso.

Destinatari: gestori di aziende agro-zootecniche dell’Oltrepò Pavese e delle zone limitrofe

• 09:30-10:00 - Avvio dei lavori: Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese (SOP) Introduzione: Fondazione CARIPLO, dr.ssa Rita Bacchella
  • 10:00 - 10:30 - Colture   alternative   saggiate   (Cristina   Ganimede,   Maria   Cristina Reguzzi - Fondazione SOP e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sede di Piacenza)
  • 10:30 - 11:00 - Prati fioriti e prati pascolo per la zootecnia (Maria Cristina Reguzzi, Cristina Ganimede - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sede di Piacenza e Fondazione SOP)
  • 11:00 - 11:30 - Viticoltura e vitigni autoctoni (Alberto Vercesi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sede di Piacenza)

11:30 - 11:45        pausa

Interverranno le aziende:

• 11:45 - 11:55 - Gabriele Mori, coop. agricola Terre Villane - Romagnese (PV)
  • 11:55 - 12:05 - Mauro Cristiani, az. agricola Terre di Amola - Agazzano (PC)
  • 12:05 - 12:15  - Gael Azzolini - az. Caradello - Vetto (RE) (trasf. cereali)
  • 12:15 - 12:25 - Fabio Lodigiani -Casa Monache (prodotti da forno)
  • 12:25 - 12:35 - Stefano Pareti - QuinoAL - Alessandria

Il webinar è gratuito previa iscrizione mediante invio del modulo di adesione al contatto e-mail: cristina.reguzzi@unicatt.it

Per seguire il webinar clicca qui

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (0,312 CFP). È richiesta l’iscrizione tramite il SIDAF.

Referente Informazioni: dott. Maria Cristina Reguzzi

E-mail: cristina.reguzzi@unicatt.it