ENPortali
Orientamento lauree triennali e a ciclo unico | 04 dicembre

World Soil Day | Scienze agrarie, alimentari e ambientali

Seminari online di approfondimento

In occasione del World Soil Day (la Giornata Mondiale del Suolo istituita nel 2014 dalla FAO), la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul vitale ruolo giocato dal terreno nello sviluppo e nel mantenimento della vita sul nostro pianeta, propone un ciclo di tre seminari sul tema che si svolgeranno Venerdì 4 dicembre dalle 11.15 alle 12.15 su Piattaforma Microsoft Teams con il seguente programma:

• Ore 11.15   La biodiversità del suolo: un fantastilione di motivi per conoscerla e tutelarla
    Edoardo Puglisi, professore associato di Microbiologia Agraria, DiSTAS, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Ore 11.30   La rizosfera ed i processi di essudazione radicale
    Luigi Lucini, Professore associato di Chimica Agraria, DiSTAS, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Ore 11.45    Tutti giù per terra! Come misurare l’impatto dell’agricoltura sul suolo.
    Lucrezia Lamastra, Professore associato di Chimica Agraria, DiSTAS, Università Cattolica del Sacro Cuore

L’iniziativa è rivolta agli studenti di IV e V superiore. Gli studenti interessati dovranno iscriversi entro e non oltre giovedì 03 dicembre alle ore 13.00:

Iscriviti per partecipare

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di ricevimento sino al raggiungimento dei posti disponibili.

04 dicembre 2020

Ore: