In Cattolica dal 5 giugno apre l'AREA MATRICOLE

04 giugno 2018

Apre domani 5 giugno alla Cattolica di Piacenza l’Area Matricole, uno spazio dedicato alle future matricole che potranno ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni per le facoltà della sede di Piacenza: Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza, Scienze della formazione.

L’Area Matricole è costituita dal Servizio Orientamento e dal Polo Studenti, situati entrambi nei pressi dell’atrio principale della sede.

Al Servizio Orientamento si possono richiedere le seguenti informazioni:

• Colloqui “a tu per tu” sull’esperienza universitaria: dal 5 giugno al 3 agosto e dal 20 agosto al 28 settembre (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00) gli studenti potranno chiedere un appuntamento per ricevere informazioni sull’esperienza universitaria, sui corsi di laurea triennale e magistrale, sui servizi di Ateneo e per visitare il Campus universitario.
  • Colloqui con i docenti: dal 26 giugno al 31 luglio e dal 27 agosto al 14 settembre i docenti dei corsi sono disponibili, su appuntamento, a fornire informazioni in merito al piano degli studi, ai programmi, all’organizzazione didattica e agli sbocchi occupazionali.
  • Colloqui di orientamento psico-attitudinale: per tutto il mese di luglio (5, 11, 17 e 24 luglio) sarà possibile concordare un colloquio individuale con una psicologa esperta di orientamento per valutare tutte le variabili necessarie ad una scelta consapevole del corso di laurea.

Presso il Polo Studenti è possibile usufruire dei seguenti servizi:

• Ricevere informazioni in merito alla procedura necessaria per l'immatricolazione
  • Consegnare le domande di immatricolazione
  • Consegnare le domande di preiscrizione alle lauree magistrali
  • Ricevere informazioni per la determinazione dei contributi universitari
  • Ritirare la Carta Ateneo + e il libretto universitario (se previsto dalla Facoltà)
  • Consegnare le pratiche di passaggio, trasferimento, seconda laurea, ripresa carriera

Il Polo Studenti rispetta i seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì: 9.00-13.00; martedì 9-14; mercoledì 13.00-16.00. Tel. 0523/599141

Resterà chiuso l’8 giugno (Festa del Sacro Cuore) e dal 6 al 17 agosto 2018.