Lezione sul tema "La discriminazione per motivi religiosi nei luoghi di lavoro”.

07 aprile 2018

Università Cattolica - Martedì 10 aprile - alle ore 9

Martedì 10 aprile alle ore 9.00, presso l’aula Alfa della sede piacentina dell’Università Cattolica, si terrà una lezione sul tema “La discriminazione per motivi religiosi nei luoghi di lavoro”.

Si parlerà di come vengono usati i simboli religiosi in ambito lavorativo in base alle normative della Corte di Giustizia Europea.

Interverrà il  Prof.  Angelo Licastro - Ordinario di Diritto ecclesiastico comparato dell’Università degli studi di Messina,  autore di numerosi volumi tra cui “Il diritto statale delle religioni nei paesi dell'Unione Europea. Lineamenti di comparazione”, testo sul quale gli studenti approfondiscono la materia.

L’evento è organizzato dalla Prof.ssa Anna Gianfreda nell’ambito del corso di Diritto ecclesiastico italiano e comparato della Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Locandina (306,33 KB)