
In occasione della Giornata Mondiale, che si celebra il 7 giugno, la prof. Daniela Bassi illustra l'impegno della Facoltà di Scienze agrarie e presenta il progetto Catalyse. Tra pochi giorni all'Universidade Católica Portuguesa un convegno internazionale
Successo per la seconda edizione del "Job Day - Talent Acquisition Program" organizzato al campus di Cremona dell'Università Cattolica
Dal palco del Festival dell’Economia di Trento, Sara De Petra, studentessa di Diritto ed Economia (5+1) interviene nel panel più atteso e richiama alla responsabilità collettiva
I luoghi del Campus: Piacenza Cremona
Università Cattolica del Sacro Cuore
Lo diceva Leonardo Da Vinci nel suo Codice Atlantico: “Piacenza è terra di passo”.
Dal Medioevo a oggi Piacenza ha dato i natali a un Papa ad artisti e campioni sportivi, è una terra molto fertile, grazie ai suoi quattro fiumi che le hanno permesso di sviluppare una spiccata vocazione agricola.
Ventidue secoli di storia per la città che ha dato i natali ad Antonio Stradivari, a Claudio Monteverdi, ad Amilcare Ponchielli, ma anche a Mina, Ugo Tognazzi, Antonio Cabrini.
Cullata dalle acque del Po al confine tra due regioni e dal dolce suono del violino, offre ai suoi visitatori il sapore antico di chiese, palazzi, conventi come quello di Santa Monica, nuova sede dell’Università Cattolica.
Il nuovo sito: in un unico spazio virtuale, tutto quello che ti serve per gestire al meglio la tua vita in università.
Dal tuo ingresso come matricola ai piani di studio, dagli esami alla laurea e all'organizzazione del tuo tempo libero.