Colloquio individuale L'orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro [versione italiana]

Corso

Aula: 23 -  Ore: 13.30-14.30

Piacenza Via E. Parmense 84, Piacenza

ESSELUNGA

PER ISCRIVERSI:

Le iniziative sono promosse in ordine cronologico. E’ possibile iscriversi ed accedere all'evento successivo scaduto il termine di svolgimento dell'evento precedente

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico. Gestisci con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocati al meglio ogni opportunità!

Partecipa attivamente alle iniziative che ti proponiamo in lingua italiana nel 1º semestre dell’anno accademico 2019/20

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
La partecipazione è obbligatoria* e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare
per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato lo stesso ciclo di seminari delle scorse edizioni) iscritti all’anno accademico 19/20:
- 1º anno di corso di laurea magistrale in Banking e Consulting;
- 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
- 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

- *E’ obbligatorio seguire 4 attività della durata di 1 ora/ciascuna, a libera scelta tra quelle proposte, scegliendo tra:
    I Seminari/I Laboratori/Il Game
- Alcune iniziative sono contemporanee; è possibile – a libera scelta – seguire una sola attività.
- Alcune iniziative sono organizzate in plenaria; altre si sviluppano in gruppi e possono ospitare un numero limitato di utenti; sarà considerato come criterio di valutazione l’ordine cronologico delle iscrizioni.

- Il ciclo di incontri di formazione obbligatori sarà ripetuto nel 2º semestre dell’a.a. 19/20.
- Per ragioni di calendarizzazione delle lezioni:
  - il ciclo del 1° semestre è particolarmente consigliato agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Banking e Consulting e Gestione d’Azienda
  - il ciclo del 2° semestre sarà particolarmente consigliato agli studenti dei corsi di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.
E’ possibile, anche in relazione al momento di svolgimento dello stage curriculare, scegliere tra i due periodi proposti.

Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria.
Per prenotarsi, registrarsi online alla pagina http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi --> Stage e Placement Eventi, in corrispondenza dei singoli incontri di interesse.
Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Referente Informazioni: Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it