CV e lettera motivazionale, colloquio individuale, colloquio di gruppo L’orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro

Corso

Aula: B -  Ore: 14.30-17.30

via Bissolati, 74, Cremona

NETMI

PER ISCRIVERSI: --> https://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=6379&per_studenti_UC=0100

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La conoscenza e la presentazione di sé attraverso il curriculum vitae e la lettera motivazionale, la gestione di un colloquio individuale e di un assessment center ed i nuovi ma non meno importanti strumenti di e-recruiting devono essere considerati elementi chiave per gestire con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità.

Partecipa attivamente all’evento che ti proponiamo presso il Campus di Cremona nel 1º semestre dell’anno accademico 2019/20:

CHI INTERVIENE:
NETMI

QUALI CONTENUTI:

CV e LETTERA MOTIVAZIONALE

COLLOQUIO INDIVIDUALE

COLLOQUIO DI GRUPPO

• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
  • La partecipazione è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curricolare per gli studenti del Campus di Cremona (che non hanno frequentato lo stesso ciclo di seminari della scorsa edizione) iscritti per l’anno accademico 19/20 al 2^ e 3^ anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari.
  • La partecipazione è comunque consigliata a chi ha già concluso lo stage curriculare e a tutti gli altri studenti del Campus di Cremona.
  • Gli incontri di formazione obbligatori saranno ripetuti nel 2º semestre dell’a..a. 19/20 e saranno particolarmente consigliati (per ragioni di calendarizzazione delle lezioni) agli studenti del percorso triennale in Economia Aziendale.

E’ possibile, anche in relazione al momento di svolgimento dello stage curriculare, scegliere tra i due periodi proposti. Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria.
Per prenotarsi, registrarsi online alla pagina http://www.unicatt.it - Corsi e Servizi - Stage & Placement Eventi, in corrispondenza dell'incontro con "NETMI".
Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Referente Informazioni: Stage & Placement

E-mail: ser.placement-pc@unicatt.it