Incontro

Aula: Sala Piana -  Ore: 9.30

GOi

Giornata dimostrativa e visita guidata

Il Gruppo Operativo per l’Innovazione Bioeconomia a km 0 è finalizzato a creare le condizioni per una economica ed efficiente utilizzazione di sottoprodotti agroindustriali all’interno dell’azienda agricola per una loro diretta valorizzazione, prioritariamente nell’alimentazione dei ruminanti nella digestione anaerobica.
Il progetto interviene direttamente nella valorizzazione dei sottoprodotti vegetali con la messa a punto di tecniche di conservazione, uso e valutazione degli impatti e del risparmio di CO2 dei processi proposti.
Nel corso della visita guidata verranno presentate prove di trincea con l’utilizzo di sottoprodotti diversi.

La partecipazione è libera previa registrazione: Iscrizione »

9:15 Registrazione partecipanti

9:30 Saluti istituzionali

I Gruppi Operativi per l'Innovazione Regione Emilia-Romagna