• A21 (Torino – Piacenza – Brescia): uscita Cremona.
  • Imboccare la tangenziale, seguendo le indicazioni per Piacenza per una decina di chilometri, fino all’inserimento su via Trebbia (uscita sulla sinistra).
  • Percorrere via Trebbia, al semaforo imboccare Contrada Santa Tecla.
    Il Campus Santa Monica si trova sulla sinistra. In particolare, al civico 7A di contrada Santa Tecla è presente il parcheggio riservato agli ospiti espressamente autorizzati, mentre l’ingresso principale (pedonale) si trova in via Bissolati 74.

Oppure

• A21 (Torino – Piacenza – Brescia): uscita Castelvetro Piacentino.
  • Seguire direzione Cremona, una volta oltrepassato il ponte sul fiume Po, alla rotonda imboccare la tangenziale seguendo le indicazioni per Pavia.
  • Uscire alla prima uscita sulla destra (via Trebbia).
  • Percorrere via Trebbia, al semaforo imboccare Contrada Santa Tecla.

Nei pressi sono presenti due parcheggi:

La stazione FF.SS. di Cremona è raggiungibile dai principali capoluoghi lombardi, mediante le linee:

• Milano – Mantova
  • Brescia – Cremona

Gli orari dei treni sono disponibili sul sito: www.trenitalia.com. Una volta giunti in stazione (Via Dei Ferrovieri Caduti) in 10 minuti a piedi si può raggiungere il Campus Santa Monica.

Procedere su via Dante verso Piazza Risorgimento, svoltare in via Montello e procedere in via Grado per circa 300 metri. Svoltare a sinistra e prendere via Leonida Bissolati.

L’Università Cattolica è sulla destra.

La linea U collega la stazione ferroviaria e piazzale Atleti Azzurri d’Italia al Campus Santa Monica dell’Università Cattolica. Il collegamento consente di:

• parcheggiare comodamente in piazzale Atleti Azzurri d’Italia ed arrivare a destinazione in pochissimo tempo
  • raggiungere celermente il centro di Cremona o l’Università Cattolica arrivando dalla stazione