Integrazione studenti con disabilità e studenti con DSA

Il Servizio ha lo scopo di abbattere le barriere didattiche che impediscano gli allievi con deficit di intraprendere il percorso universitario e, più in generale, di potersi integrare in tutti gli aspetti della vita dell'Ateneo.

Il Servizio offre aiuto concreto a tutti gli studenti che ne necessitano, indipendentemente dall'esonero tasse (previsto per gli studenti che presentano invalidità pari o superiore al 66%). Questo significa che è possibile richiedere l'intervento del servizio anche con diagnosi di invalidità inferiore, invalidità temporanea (a causa di intervento chirurgico, incidente...), purchè provvisti di documentazione aggiornata che certifichi le difficoltà dello studente richiedente.

Organizzazione del servizio »

Studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) »

F.A.Q. »

Link utili »