Gestione sostenibile dell'agricoltura di montagna e innovazioni colturali saggiate Corso di Alta Formazione online - progetto AttivAree - OltrePò (bio)diverso

Corso

Ore: 14.30

Coordinamento:  Università  Cattolica  del  Sacro  Cuore  di  Milano,  sede  di  Piacenza-Cremona; Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese.

Relatori: docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e delle altre Università del progetto: Università di Milano, Università di Genova, Università di Pavia.

Destinatari: gestori di aziende agro-zootecniche dell’Oltrepò Pavese e delle zone limitrofe.

• 14:30 - 14:45 - Recezione iscritti e apertura dei lavori
  • 14:45 - 15:45 - Situazione attuale e possibili sviluppi dell’agricoltura collinare e montana (Prof. Alberto Vercesi, Prof. Vincenzo Tabaglio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - sede di Piacenza)
  • 15:45 - 17:15 - Ruolo  dell’Open  Innovation  Center  nello  scenario  colturale  e  culturale emerso nel progetto AttivAree Oltrepò (bio)diverso e le esperienze delle diverse Università partner (Prof. Alberto Vercesi – Università Cattolica del Sacro Cuore, Dott.ssa Cristina Ganimede - Fond. SOP, Prof. Daniele Vigo - UniMI, Prof. Mauro Mariotti - UniGE, Prof.ssa Claudia Meisina – UniPV, Prof.ssa Silvia Assini – UniPV, Dott.ssa M. Cristina Reguzzi - Università Cattolica del Sacro Cuore, Dott. Paolo Camozzi e Dott.ssa Fabienne Guiducci - Fondazione Adolescere)
  • 17:15 - 17:30        PAUSA “CAFFÈ”
  • 17:30 - 18:30        Interventi e domande

Clicca qui per seguire il corso

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (0,5 CFP). È richiesta l’iscrizione tramite il SIDAF.

Referente Informazioni: dott. Maria Cristina Reguzzi

E-mail: cristina.reguzzi@unicatt.it