In occasione della Giornata del Dono del 4 ottobre si celebrerà, presso i campus di Piacenza e Cremona, la SETTIMANA DEL DONO dal 30 settembre al 4 ottobre 2024.
Durante l’intera settimana si terranno incontri ed eventi dedicati al tema del dono.

Selezione per la Mostra Fotografica “Scatti di Dono 2024”, seconda edizione

In occasione della prossima “Settimana del dono”, che si svolgerà dal 30 settembre al 4 ottobre 2024, le Facoltà della sede di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore promuovono una mostra fotografica a tema.

Il tema della mostra è volto a rappresentare con immagini la gratuità del dono, attraverso uno scatto fotografico o immagini digitali.

Alle immagini può essere accostato un testo, autografo o d’autore (poesia, aforisma, frammento di racconto o romanzo, etc.), della lunghezza massima di 1.000 caratteri (spazi inclusi) che ne enfatizzi il messaggio.

L’obiettivo è quello di rendere visibile l’intenzionalità che cambia il valore dei gesti, il trascorrere del tempo, la reciprocità di uno sguardo, la scelta delle parole.

Le migliori immagini (maggiormente efficaci nel messaggio, suggestive e originali) verranno stampate ed esposte in una mostra che inaugurerà la “Settimana del dono” e rimarrà nell’atrio principale di entrambe le sedi per una o più settimane.

Un’occasione per sapere, chiedere, decidere

In fase di definizione il programma completo degli eventi, convegni, lezioni e testimonianze, nei Campus di Piacenza e Cremona dal 30 settembre al 4 ottobre 2024

Referente Informazioni

In collaborazione con:

CSV Emilia - Centro Servizi per il Volontariato Piacenza - Parma - Reggio Emilia