Le religioni a tavola Valenza simbolica e antropologica delle tradizioni alimentari

Incontro

Aula: Aula Magna -  Ore: 16.30

Via Bissolati 74, Cremona

Quattro incontri pomeridiani nell’aula magna del campus cremonese del l’Università Cattolica, aperti a tutti e senza doversi prenotare, con cui il Centro Pastorale dell’Università Cattolica propone un viaggio alla scoperta di mondi poco conosciuti, che riflettono identità differenti, modi originali di comprendere la vita, la storia, il mondo e il rapporto con Dio. Un viaggio accompagnati da guide autorevoli e di assoluto prestigio.  L’invito è a sedersi a mensa con il desiderio di comprendere e di comprenderci meglio come comunità umana.

“Chi cucina per sé mangia peccato”. L’hinduismo e il buddhismo a tavola

Prof. PAOLO MAGNONE
orientalista e sodale dell’Accademia Ambrosiana
già professore di Lingua e Letteratura Sanscrita (Università Cattolica del Sacro Cuore)